martedì 12 febbraio 2008

PSICOLOGIA.

L'ESAURIMENTO NERVOSO.

"Brutta bestia" non ho lauree per parlare, però sono immunizzato al 90% e convivo con esso, riconoscendolo e tenendolo a bada, vorrei dare il mio contributo alle persone che soffrono e senza consigliare medicine, ma parlando del lato oscuro di questa bestia che pochi sanno.

CHE COS'E' L'ESAURIMENTO?

Quado col sentimento vogliamo risolvere un problema pratico, repentino e irreversibile.(da bambini ci viene dato un ordine senza spiegazione)(si lavoro in automatico e non si saprà forse mai il perchè di quell'ordine).
E' come chiedere che ora è .....? e dall'altra parte di rispondono giovedì.....E non ti vogliono sentire, sono sordi, e continuano giovedì...giovedì..e giù psicofarmaci, ricoveri, psicoterapia.....

Un terapeutica che non sa che cos'è "un collasso nervoso""i muscoli pelliciai" e una "carie dolciaria" dimenticatelo, perchè non sa nulla di esaurimento.

Nella nostra società non esiste più" l'iniziazione femminile" e si è persa nella notte dei tempi quella"maschile" e insegnamo ai nostri figli imparando dalla televisione"male".

Da grandi rifacciamo ogni giorno la vita dei nostri primi 18 anni e nelle 24ore(6ore a 6 ore) la vita dei nostri 4 nonni allora lasciamo stare la televisione e facciamo un "bio feed back" della nostra infanzia e troviamo il seme dell'esaurimento e capiamolo. Scoprendolo, esso si scioglie e vcome per incanto si guarisce, non si guarisce del tutto, ma si sa quando viene e come affrontarlo.
Ma soprattutto:

Parliamone

P.S.La chiesa ha 7 battesimi(sacr4amenti) la natura altri 7(malattie esentematiche) la virtù altri7 in negativo i 7 peccati capitali,ecc.ecc. lasciate stare la televisione, abbiamo tanto da fare.